COMPRO - VALUTO AUTO VENETO

Regione con circa 4.900.000 abitanti che si estende su una superficie di 18.345,35 chilometri quadrati di cui Venezia rappresenta il capoluogo storico in particolare per i suoi canali, l’architettura gotica ed il carnevale. Vicino al “lago di Garda” sorge Verona città medievale dove fu ambientato il romanzo “Giulietta e Romeo”. Il Veneto è un grande produttore di vini (in particolare Amarone e Prosecco) e durante l’inverno si può praticare lo sci (Cortina d’Ampezzo). 

Molto marcata l’incidenza in questa regione del settore industriale. 

Cresce infatti il mercato delle auto usate con particolare attenzione alle soluzioni “green”, settore in costante crescita. Diffusa poi la dinamica di vendita dell’auto di proprietà ad aziende che si occupano di “acquisto auto”, investendo il ricavato in una nuova vettura con uno sguardo rivolto “all’ambiente”. 

Il mezzo preferito dai veneti per muoversi è certamente l’automobile, dal momento che quasi l’80% utilizza il “motorizzato”per i propri spostamenti quotidiani, mentre la restante parte preferisce spostarsi a piedi o in bici. Fra coloro che scelgono il mezzo motorizzato, la stragrande maggioranza, pari all’85%, opta per l’auto. 

Nel Veneto il parco delle autovetture è “più giovane” rispetto alla media italiana; le classi di emissioni Euro 5 e 6, che rappresentano circa il 30% degli autoveicoli circolanti in Veneto, sono in percentuale superiore all’Italia. 

È Verona il comune con la maggior concentrazione percentuale di veicoli classe Euro 6, mentre Vicenza è quello con la maggior rappresentanza di veicoli Euro 3. In Veneto, ma anche a livello nazionale, gli autoveicoli circolanti sono prevalentemente alimentati a benzina o a gasolio. L’alimentazione elettrico-ibrido raggiunge appena lo 0,4% (0,3% per l’Italia). 

Questo panorama è probabilmente destinato a modificarsi in futuro: molte case automobilistiche hanno annunciato un progressivo addio all’alimentazione gasolio in quanto costi troppo elevati per mantenere standard di emissioni. 

Per tali motivi molte case stanno puntando sulla realizzazione di modelli di auto ibrido-elettrico allo scopo di ridurre le emissioni inquinanti. 

La nostra azienda, con il servizio “compro – valuto auto Veneto” opera in tutta la Regione, ad ampio raggio di azione occupandosi di acquisto, vendita e ritiro di auto in qualunque condizione purché di recente immatricolazione. 


Per avere una valutazione in tempo reale della vostra auto potete contattarci da LUN a DOM dalle ore 8 alle ore 21 al numero  338 6599157, anche whatsapp  o al nostro indirizzo email: [email protected]

Se preferite compilate tutti i campi del form sottostante e riceverete una risposta in pochissimo tempo 

ATTENZIONE VALUTIAMO E RITIRIAMO AUTO IMMATRICOLATE A PARTIRE DAL 2011

Tutti i giorni da LUN a DOM dalle 8 alle 21 nei seguenti modi: