I Concessionarie Prenderanno Il Tuo Veicolo Se È Danneggiato?
Le concessionarie sono sempre una delle prime opzioni che vengono in mente.
Sono generalmente un’ottima opzione sopratutto per acquistare una nuova macchina e beneficiare degli Incentivi auto 2021 con o senza rottamazione.
Nello specifico, gli incentivi statali auto introdotti dalla Legge di Bilancio 2021 sono indirizzati ai cittadini che acquistano un veicolo di categoria M1 omologato come vettura nuova di fabbrica.
Tuttavia, i concessionari e altri luoghi simili non sono specializzati nella valutazione di veicoli danneggiati. Semplicemente non è il loro modello di business.
Ciò significa che se vai in uno di questi posti, potresti non ricevere la migliore offerta possibile.
Le loro persone ed i loro sistemi non sono progettati per l’acquisto di veicoli in questo tipo di situazioni.
Tuttavia, non dovrebbero essere la tua scelta preferenziale in questo tipo di situazione soprattutto se non era previsto di comprare una nuova macchina e non hai il budget economico per farlo.
Acquirenti Privati E Meccanici
Ci sono anche acquirenti privati e Meccanici che aquistanno macchina incidentate che potrebbero avere le loro ragioni per voler comprare la tua macchina. Per esempio:
- Vogliono ripararla e venderla.
- Stanno cercando di estrarre parti dall’auto per usi specifici.
- Vogliono trarre profitto dalle discrepanze di prezzo (se vendi per molto al di sotto del valore di mercato).
Qualunque siano le loro ragioni, questi acquirenti privati o meccanici generalmente ti faranno offerte migliori rispetto alle concessionarie.
Tuttavia, la vendita privata di un’auto danneggiata richiederà molto tempo poiché questi tipi di acquirenti sono alla ricerca di auto in condizioni specifiche, potresti non essere in grado di trovare subito la tua offerta ed avrai a che fare con organizzazioni non strutturate. Puoi trovare questi acquirenti online su siti come Facebook Marketplace, Subito o AutoScout24 .